Oggi ti parlerò della Spadone della Dannazione, uno Spadone unico utilizzato da Midra, un boss del DLC di Elden Ring Shadow of the Erdtree. Benvenuto in Elden Ring Wiki, una serie di articoli dove ti farò scoprire dove trovare e come utilizzare al meglio ogni singolo oggetto di Elden Ring. Ogni articolo seguirà questo schema: inizieremo parlando delle statistiche dell’oggetto, poi vedremo dove ottenerlo ed infine parleremo della sua lore.
Parliamo dello Spadone della Dannazione
Lo Spadone della Dannazione è un arma che s’identifica come Spadone ed è un arma specializzata nel PvP. Ma vediamo la sua potenza d’attacco:
- Danno Fisico: 123
- Danno Sacro: 79
- Critico: 100
Ma ora scopriamo le sue resistenze che hanno le seguenti statistiche:
- Fisico: 58.0
- Magia: 31.0
- Fuoco: 31.0
- Fulmine: 31.0
- Sacro: 42.0
- Incremento difesa: 39
Per poter usare lo Spadone della Dannazione, ti serviranno queste statistiche:
- Forza: 20
- Destrezza: 15
- Fede: 20
Mentre gli scaling dell’arma base sono:
- Forza: D
- Destrezza: E
- Fede: D
L’abilità unica di quest’arma è Calvario dorato
Salta in aria e trafiggi il bersaglio dall’alto. Se l’attacco iniziale ha successo, gli aculei dell’arma straziano il bersaglio dall’interno. La scena di coloro martioriati dal calvario ricorda vagamente l’Ordine Aureo.
La lore dello Spadone della Dannazione, l’arma di Midra
Spadone dorato che un tempo trafisse il corpo di Midra, che regnava sul manso. Usato dagli Araldi del Corno per infliggere condanne esemplari. Le spine che lacerano la vittima dall’interno si avvolgono dolcemente intorno alla lama.