Come impugnare l’arma a due mani in Elden Ring

Pubblicato il:

Potrà sembrare una cosa strana ma la domanda più frequente nel mondo di Elden Ring è: come si impugna l’arma a due mani? Il comando per sfruttare questa funzione davvero utile cambia a seconda della piattaforma sulla quale giochi e lo stesso comando, oltre a farti impugnare a due mani l’arma ti permette, nel caso delle armi doppie, come la Lama Rovesciata, o qualsiasi pugno o artiglio di tirare fuori la seconda coppia dell’arma e sbloccarne il vero potenziale.

Qual’è l’importanza di usare l’arma a due mani in Elden Ring?

Prima di risponderti permettimi una breve introduzione, in molti si stanno chiedendo come usare due mani per impugnare l’arma e questa è una di quelle cose che bisogna saper fare, utilizzare l’arma in questa maniera ti permette di fare più danno ed inoltre è molto utile in svariate build nelle quali l’arma da il meglio di se tra talismani, armatura e danno quando è a due mani.

Potresti certo risolvere impugnando due armi uguali per avere un move set unico, potresti usare uno scudo, ma perchè privarsi di questa funzione? Dunque non perdiamo tempo e scopriamo come usare questo comando su tutte le piattaforme sulle quali potrai giocare ad Elden Ring.

come impugnare l'arma a due mani nel dlc di elden ring shadow of the erdtree

Come impugnare l’arma a due mani su PC

Partiamo dalla versione PC, supponendo che tu come me sia un folle e non utilizzi un controller esterno. Per utilizzare la tua arma con entrambe le mani dovrai semplicemente usare questa combinazione di tasti. Avendo l’arma equipaggiata premi il tasto E più il click sinistro.

A seconda dell’arma che vuoi equipaggiare dovrai cliccare o il tasto sinistro o quello destro del mouse per mettere a due mani l’arma desiderata.

Come usare l’arma a due mani in Elden Ring PS5

Su Playstation invece dovrai eseguire la seguente combinazione di tasti per sfruttare al meglio le tue risorse. Dovrai premere triangolo seguito da L2 o R2. Proprio come nel caso del PC premendo uno dei due tasti vai ad impostare a due mani o l’oggetto equipaggiato nella mano sinistra o quella nella destra.

Elden Ring Come impugnare l’arma a due mani su Xbox

Ed ora tocca ad Xbox piattaforma sulla quale dovrai premere Y assieme a LB o RB. Anche in questo caso premendo l’uno o l’altro tasto vai a decidere quale delle due armi equipaggiate va ad essere impugnata a due mani.

Conclusioni e osservazioni su Elden Ring

La pratica dell’utilizzo delle armi a due mani, può permettere di usare anche armi senza il valore necessario, poiché grazie a questo tipo di tecnica, la forza necessaria è notevolmente ridotta e permette di impugnare molte più armi, anche senza averne il livello richiesto.

Inoltre, anche in combattimento non si parla solo di aumentare il danno, ma di poter praticamente ignorare lo scudo avversario, rendendo i nostri attacchi molto più efficaci contro diverse tipologie di nemici, decisamente ostici.

L’importanza del tempismo nel combattimento in Elden Ring

La tecnica a due mani può essere di vitale importanza, ma non dimentichiamoci della difesa, il nostro personaggio deve comunque difendersi, quindi vi consiglio vivamente, sempre la presenza di uno scudo nella mano sinistra, in modo che si possa fare un rapido switch e avere la possibilità di parare o fare un parry a seconda dello scudo utilizzato.

Contrattacco è il nuovo grigio in Shadow of the Erdtree

Prometto che questo è l’ultimo consiglio, se impugnare l’arma a due mani in Elden Ring, non ti piace, armati di un bello scudo a torre e impara il tempismo per incassare il colpo e rispondere con un bel contrattacco.

Non è difficile, tieni il pulsante per la parata, quando l’avversario ti attaccherà, l’impatto emetterà un suono differente, ecco, quello è il momento in cui dovrai premere l’attacco, sempre tenendo premuta la parata. Il vostro eroe eseguirà un bell’attacco che con i giusti talismani, può essere devastante.

Questo è tutto, mi raccomando, seguiteci sul nostro canale Youtube per le news sul mondo dei souls e sulle guide di Elden Ring

spot_img

Seguici sui Social

spot_img

Articoli correlati

spot_img