Come ottenere la Forma Draconica Segreta

Pubblicato il:

Nel DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree , esiste una forma draconica segreta che permette al personaggio di diventare un Drago umanoide, potenziando significativamente le sue statistiche. Questa guida spiega come ottenere la trasformazione draconica segreta in maniera semplice, dettagliando i passi da seguire.

Primi passi per ottenere la Forma Draconica Segreta

Prima di tutto dovrai recarti alla Rocca dell’Ombra, situata nella parte nord della mappa ad Altus Ombra, ci sono due scelte: partire dalle Rovine di Moorth o dalla Croce della Strada Maestra. Dovrai attraversare l’accampamento dei soldati di Messmer ed evitare il Gigante Fornace, cosi facendo si giunge alle porte del cancello dove è presente un enorme montacarichi. Qui, sarà necessario affrontare l’Ippopotamo dorato, un boss davvero devastante dopo le ultime patch.

Dopo aver sconfitto l’ippopotamo, si presenteranno davanti a te due sentieri: uno a sinistra ed uno a destra, quest’ultima porta sarà chiusa e dovrai sbloccarla arrivando dal giro di sinitra. Questo percorso è praticamente obbligato e ti troverai davanti vari nemici, tra cui Soldati di Messmer, Cavalieri di Messmer, ed i nani di Maliketh. Proseguendo si arriverà ad un ponte sulla sinistra e ad una scala che scende a destra. Scendendo la scala, si sbloccherà lo shortcut della porta di destra della piazza.

Da questo punto, si dovrà tornare in cima alla scala tramite lo shorcut ora aperto e girare a destra fino a trovare, tra i merli del castello una scala che scende. Una volta già bisognerà  Passare sotto una cascata, si scoprirà un’altra scala che conduce ad una zona segreta contenente un dipinto.

Il dipinto trovato è intitolato “Dominio dei Draghi”. Raggiungere il luogo raffigurato nel dipinto permette di ottenere la Forma Draconica segreta.

Raggiungere la zona dei Draghi

Per farlo, è necessario dirigersi alla Grazia Punto di sosta delle colonne, che permette di raggiungere il dungeon Fossa del Drago. Qui incontrerai l’NPC Igon ed anche un invasore: Uomo-drago antico. Dopo averlo battuto continua verso il dunegon, ti basterà proseguire verso Sud.

All’interno dello stesso, seguendo le torce si raggiunge il fondo, dove si incontrerà un boss. Dopo averlo sconfitto, si aprirà una porta che conduce alla zona dei draghi, dove si scopre la grazia Fondo della Fossa del Drago. A questo punto si dovrà scalare il monte, affrontando vari draghi.

Una volta giunto al Lago con il primo drago tieni la sinistra e prosegui dritto, lungo il percorso incontrerai svariate grazie per riposarti, e relativamente pochi nemici. Ogni drago che incontri ed ogni boss che ti si parerà davanti potrà essere saltato. Una volta giunto alla grazia Versante del Picco ti troverai davanti ad una colonna d’aria altissima, anziché saltare per proseguire il sentiero dovrai saltare verso destra per atterrare su una roccia separata sulla destra del sentiero.

Proseguendo ti troverai davanti una sedia con uno spettro che ti rilascerà il Cuore di Pietra, l’oggetto che bisogna utilizzare per usare la Froma Draconica Segreta.

Quanto è utile la Forma Draconica Segreta?

Utilizzando il Cuore di Pietra ci si trasformerà in Drago Antico, la vera forma del drago rispetto a quella della comunione draconica. Utilizzandola si osserverà un aumento significativo delle statistiche: da 31.034 a 37.931 punti di difesa nel mio caso. Questa trasformazione è particolarmente utile per una build basata sugli incantesimi draconici.

spot_img

Seguici sui Social

spot_img

Articoli correlati

spot_img