Dall’uscita di Elden Ring, il gioco ha subito conquistato una vasta platea di appassionati, riuscendo anche ad avvicinare molti nuovi giocatori al genere soulslike. L’Interregno, con la sua vastità e ricchezza di contenuti, ha sorpreso e affascinato chiunque vi si sia avventurato, offrendo un’esperienza emozionante e coinvolgente.
L’Espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring
In seguito all’enorme successo del titolo, FromSoftware ha lanciato una nuova espansione dopo oltre due anni dall’uscita del gioco base: “Shadow of the Erdtree”. Questo DLC arricchisce il mondo di Elden Ring con una moltitudine di nuove armi, armature, incantesimi, aree, nemici, boss fight e molto altro, ampliando ulteriormente l’esperienza di gioco.
Come Trovare Midra e affrontarlo in Shadow of the Erdtree
Per trovare il boss Midra, dovrete dirigervi verso i Boschi Abissali (Abyssal Woods). Se non sapete come raggiungerli, potete seguire una guida dettagliata. Iniziate dalla grazia più vicina, il Sentiero del Bosco (Woodland Trail), e andate a sinistra. Proseguite dritti fino a incontrare un NPC: potete scegliere se affrontarlo o ignorarlo, ma continuate dritti e poi svoltate a destra.
Da questo punto in poi, la situazione si farà più pericolosa. Non troverete grazie nelle vicinanze, solo alcune statue di Marika. Questo è dovuto alla presenza delle Lanterne d’Inverno (Winter Lanterns), creature importate direttamente da Bloodborne, il cui compito è terrorizzare i giocatori. È altamente consigliato evitare il confronto con queste creature: restate nascosti e cercate di non farvi vedere. Il percorso è abbastanza lineare, quindi non dovreste avere difficoltà a proseguire. Continuate ad avanzare fino a raggiungere il luogo mostrato nell’immagine. Da qui, sarete vicini al boss.
Proseguite ancora un po’ a piedi, girate a sinistra quando vedete una strada accessibile e continuate dritto. Se avrete seguito tutte le indicazioni correttamente, vi ritroverete in una struttura che potreste aver già visto nel trailer gameplay.
La Battaglia contro Midra signore della fiamma della frenesia
Questo è il luogo dove affronterete Midra, nella Canonica di Midra. Prima di poter raggiungere la stanza del boss, esplorate l’area e salite al piano superiore. Una volta sbloccata la grazia “Camera al Primo Piano”, sarete pronti per affrontare Midra, il Signore della Fiamma della Frenesia (Midra, Lord of Frenzied Flame). Sconfiggerlo, vi permetterà di ottenere lo SPADONE ABISSALE, arma molto potente, soprattutto se puntate ad avere un colpo imparabile.
Vi consiglio di seguirci anche sul nostro canale Gameplay dove abbiamo portato l’intera run di Shadow of the Erdtree e di non perdervi altre guide sul DLC di Elden Ring.