Ci troviamo davanti alla nuova Patch per Elden Ring Shadow of the Erdtree, l’attesissimo DLC di Elden Ring, che a quanto pare, rovina tutto quello che i giocatori avevano trovato per facilitarsi la vita, all’interno del gioco applicando dei nerf rilevanti su alcuni oggetti, armi, magie e ceneri di guerra.
Andiamo subito a vedere quali sono i cambiamenti con la Patch 1.12.3 di Elden Ring
Iniziamo con il PvP e gli aggiustamenti esclusivi di bilanciamento, applicati:
- Diminuito il danno e l’animazione del danno dell’effetto della cenere di guerra Fendente Rapido, la cenere utilizzabile sulle Lame Rovesciate.
Passiamo agli Aggiustamenti generali di bilanciamento all’interno del DLC di Elden Ring e del gioco base:
- Aumentata lo scaling dell’Intelligenza della Spada da Stregone Cariano e leggermente diminuito il danno base.
- Esteso il raggio degli attacchi di lancio per le seguenti armi:
Pugnale Forgigrafato / Chakram Forgigrafato - Cambiato il posizionamento del boss nella fight contro l’Hippopotamo d’Oro.
- Cambiato il posizionamento del boss nella fight contro Comandante Gaius.
Passiamo alle correzioni dei bug all’interno di ELDEN RING Patch 1.12.3
- Corretto un bug che causava alla cenere di guerra Scintille vorticanti di infliggere più danni del previsto.
- Corretto un bug che causava alle ceneri di guerra Scintille vorticanti e Muro di scintille di non infliggere danni quando alcuni effetti speciali erano applicati al giocatore.
- Corretto un bug in cui alcuni effetti speciali di un’arma tenuta nella mano destra venivano applicati anche alle seguenti skill dell’arma quando lanciate con la mano sinistra:
Fiamma della frenesia di Midra
Disco di Luce - Corretto un bug in cui parare con successo mentre si attaccava usando il tipo di arma Scudo da Spinta consumava meno stamina del previsto.
- Corretto un bug che impediva ai giocatori di annullare il recupero dell’attacco degli attacchi forti a due mani rotolando per alcune armi del tipo Lame Rovesciate.
- Corretto un bug che causava alle armi Bottiglia di profumo Frenetica e Bottiglia di profumo Folgorante di infliggere il doppio del danno in determinate circostanze.
- Corretto un bug in cui la scala Arcana dell’arma Braccio del Sanbuidemone era più alta del previsto quando si impostava un’affinità. Anche l’accumulo di status dell’attacco pesante è stato ridotto.
- Corretto un bug in cui la scala della Fede dell’arma Gazing Finger non veniva applicata correttamente.
- Corretto un bug in cui l’animazione del danno di alcuni attacchi della Spada del Grande Cavaliere del Fuoco contro i giocatori era diversa dal previsto.
- Corretto un bug in cui l’affinità dell’attacco di alcuni attacchi della Spada del Grande Cavaliere del Fuoco era diversa dal previsto.
- Corretto un bug che causava alcune affinità per le seguenti armi ad essere più alte del previsto:
Pugnale Forgigrafato
Chakram Forgigrafato
Ascia Forgigrafata
Granmartello Forgigrafato
Lancia Forgigragata
Pugno del Golem
Scudo Forgigrafato - Corretto un bug che causava ai nemici di guarire quando l’effetto di riduzione graduale dell’HP massimo applicato da Tiche si esauriva.
- Corretto un bug che causava ai PNG evocati di comportarsi in modo diverso dal previsto in determinate circostanze.
- Corretto un bug in cui l’attacco con morso non bloccabile del boss Hippopotamo d’Oro colpiva i giocatori più facilmente del previsto.
- Corretto un bug che causava al testo di visualizzarsi in modo diverso dal previsto.
Miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug vari.
Possibili correzioni delle prestazioni instabili
Per la versione PS5 del gioco, la frequenza dei fotogrammi instabile può essere migliorata utilizzando l’opzione “Ricostruisci Database” dalla modalità provvisoria del dispositivo.
In alcune versioni per PC, il Ray Tracing potrebbe essere attivato involontariamente e causare prestazioni instabili. Si prega di controllare l’impostazione Ray Tracing in “Sistema” > “Impostazioni Grafiche” > “Qualità Raytracing” dal menu principale o dal menu in-game.
Nella versione per PC, il messaggio “Attività inappropriata rilevata” potrebbe apparire senza che ci siano trucchi in corso.
Per risolvere questo problema, verificare l’integrità dei file del gioco prima di riavviare il gioco.
Nella versione per PC, una frequenza dei fotogrammi instabile può essere causata da applicazioni di terze parti che controllano il comportamento del mouse. Disattivare queste applicazioni di terze parti può migliorare le prestazioni.
Per saperne di più continua a seguirci sul canale youtube e sul nostro profilo instagram!