Oggi ti parlerò del Viso dolente, una torcia che potrai ottenere nel DLC di Elden Ring Shadow of the Erdtree. Benvenuti in Elden Ring Wiki, la serie di articoli dove vi faremo scoprire dove trovare e come utilizzare al meglio tutti gli oggetti di Elden Ring. Ogni articolo seguirà questa struttura: inizieremo parlando delle statistiche dell’oggetto, poi vedremo dove ottenerlo ed infine parleremo della sua lore.
Tutte le informazioni utili sul Viso dolente
Questa torcia davvero unica nel suo genere che aiuta i giocatori ad intraprendere un gameplay molto più Stealth grazie alla sua abilità. La sua potenza d’attacco è la seguente:
- Danno Fisico: 71
- Critico: 100
Per quanto riguarda le sue resistenze, invece, ci troviamo davanti alle seguenti statistiche:
- Fisico: 29.0
- Magia: 17.0
- Fuoco: 17.0
- Fulmine: 17.0
- Sacro: 17.0
- Incremento difesa: 29
Per poter utilizzare il Viso dolente, ti serviranno:
- Forza: 9
Mentre gli scaling base sono:
- Forza: B
Abilità unica dell’arma Cieca felicità
Fa oscillare la testa con gli occhi coperti, intonando un lamento che rende l’esecutore meno visibile per un breve periodo. Per coloro che cercano la felicità, l’ignoranza è beatitudine.

Cosa ci svela la descrizione di questa torcia
Lanterna di pietra con le sembianze di un volto umano piangente, dai cui occhi vacui si diffonde la luce. Se impugnata con la mano sinistra, può essere sollevata per illuminare un’area più ampia. La sua strana espressione sembra quasi trasmettere sollievo, la placida rassegnazione di chi non ha più necessità di vedere.
