L’Ascia Lunga del Cavaliere della Morte suscita grande interesse e fascino, soprattutto per la sua impressionante presenza visiva, ed è recuperabile nel DLC di Elden Ring Shadow of the Erdtree. Benvenuti in Elden Ring Wiki, la serie di articoli dove vi faremo scoprire dove trovare e come utilizzare al meglio tutti gli oggetti di Elden Ring. Ogni articolo seguirà questa struttura: inizieremo parlando delle statistiche dell’oggetto, poi vedremo dove ottenerlo ed infine parleremo della sua lore.
Tutto quello che devi sapere sull’Ascia Lunga del Cavaliere
Questa ascia possiede una grande potenza, in particolare grazie alla sua abilità speciale, quindi ti raccomando di prenderla subito. La sua potenza d’attacco è la seguente:
- Danno Fisico: 113
- Critico: 100
Per quanto riguarda le sue resistenze, invece, ci troviamo davanti alle seguenti statistiche:
- Fisico: 61.0
- Magia: 32.0
- Fuoco: 32.0
- Fulmine: 46.0
- Sacro: 32.0
- Incremento difesa: 43
Per poter utilizzare l’Ascia Lunga, ti serviranno:
- Forza: 23
- Destrezza: 10
Mentre gli scaling base sono:
- Forza: D
- Destrezza: E
Abilità unica dell’arma Ascia Lunga del Cavaliere della Morte
Quest’arma viene usata dal Cavaliere della Morte, ed è avvolta dall’antico potere del drago antico. Con quest’arma oltre ad essere scenografici si è molto potenti e letali.

La lore di quest’arma
La sua descrizione non ci fa capire molto, se non qualche dettaglio per comprendere meglio il suo potenziale:
Ascia dorata a manico lungo brandita dal cavaliere della morte. Decorata con l’immagine di un anello dorato in disfacimento.
È ammantata dai fulmini, il potere degli adepti del drago antico della capitale.
Il cavaliere, un tempo guardia personale di Godwyn, era anche il protettore del cadavere surrogato del Principe della morte.
Abilità unica: Lampo fugace (ascia lunga)
Dopo aver assunto una postura bassa, si trasforma in una saetta e carica in avanti a velocità fulminea. Se seguita da un attacco potente, permette di eseguire un fendente in salto infuso di fulmine.
