Oggi parleremo della Spada Ammantata di Stelle, un arma che s’identifica in una Katana e che potrai trovare nel DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree. Benvenuti su Elden Ring Wiki, la serie di contenuti dove vi mostreremo dove trovare e come utilizzare al meglio ogni singolo oggetto di Elden Ring. Ogni articolo seguirà questa struttura: inizieremo parlando delle statistiche dell’oggetto, poi vedremo dove ottenerlo ed infine parleremo della sua lore.
Tutto quello che devi sapere su quest’arma
Quest’arma è una Katana e la potrai ottenere avanzando nel gioco e potrebbe essere valida per qualche build. La sua potenza d’attacco è la seguente:
- Danno fisico: 82
- Danno magico: 82
- Critico: 100
Per quanto riguarda le sue resistenze, invece, ci troviamo davanti alle seguenti statistiche:
- Fisico: 34.0
- Magia: 48.0
- Fuoco: 24.0
- Fulmine: 24.0
- Sacro: 24.0
- Incremento difesa: 29
Per poter utilizzare l’Artiglio Ferino, ti serviranno:
- Forza: 10
- Destrezza: 23
- Intelligenza: 21
Mentre gli scaling base sono:
- Forza: E
- Destrezza: C
- Intelligenza: D
Cenere di guerra: Costellazione di Onze
Anche la Spada Ammantata di Stelle ha una Cenere di guerra tutta nuova introdotta con il DLC:
Questa abilità, che prende il nome da un maestro di spada semiumano, infonde di energia stregata le stelle di scintipietra allineate per eseguire uno squarcio magico. Premi di nuovo per eseguire fino a due attacchi supplementari di potenza crescente.
Dove ottenere la Spada Ammantata di Stelle
Per ottenere la Spada Ammantata di Stelle dovrai essere arrivato la Costa Cerulea, o meglio, la grazia Costa Cerulea Ovest. Da questo punto, guardando la mappa dovrai inserirti nella spaccatura che troverai verso la parte Nord della zona. Una volta entrato mantieni il lato destro del crepaccio e continua a seguirlo fino a quando non arriverai al punto nel quale ti ritrovi davanti una cascata ed a questo punto dovrai andare a sinistra.
Raggiungerai una costa piena di semiumani, il tuo obbiettivo è la Regina che si trova nel centro ma escludendo l’enorme numero dei suoi simili che la circondano batterla non sarà un problema vista la sua poca vita. Una volta battuta otterrai la Spada Ammantata di Stelle.
La lore dell’arma
Già in precedenza abbiamo visto dei semiumani con delle armi, come ad esempio la Regina che rilascerà un bastone in Elden Ring base. In questo caso invece si parla di una katana la cui descrizione è:
Lama su cui è stata incastonata una linea di stelle, ricavate da frammenti di scintipietra grezza. Arma degli spadaccini semiumani.
Quando agli spadaccini semiumani viene concessa quest’arma dalla loro regina, essi giurano di scoprire la verità che attende al termine della processione di stelle.