Oggi ci concentreremo sul Elmo della Solitudine, un oggetto che fa parte del Set della Solitudine ed assieme ad esso otterrai anche lo Spadone della Solitudine, un nuovo elmo che potrai ottenere nel DLC di Elden Ring Shadow of the Erdtree. Benvenuto in Elden Ring Wiki, la serie di contenuti dove vi mostreremo dove trovare e come utilizzare al meglio ogni singolo oggetto di Elden Ring. Ogni articolo sarà strutturato in questa maniera: Vedremo le statistiche dell’oggetto in questione, dove trovarlo e la sua descrizione.
Tutto quello che devi sapere sull’Elmo della Solitudine
Quest’elmo fa parte del Set della Solitudine che potrai trovare velocemente nel Regno dell’Ombra. La sua resistenza ai danni è:
- Fisico: 6.8
- VS Impatto: 6.4
- VS Taglio: 6.7
- VS Perforazione: 6.3
- Magia: 4.7
- Fuoco: 5.2
- Fulmine: 4.8
- Sacro: 4.9
Mentre la sua Resistenza è:
- Immunità: 26
- Robustezza: 27
- Concentrazione: 42
- Resilienza: 22
- Stabilità: 14
Dove trovare questo pezzo del Set della Solitudine
Per ottenere questo pezzo del Set della Solitudine dovrai partire dalla grazia Piana dei Sepolcri ed andare verso sinistra costeggiando la parete di roccia. Proseguendo raggiungerai una zona ricca di alberi che una volta superata ti farà scoprire un mausoleo nel quale puoi scendere. Dentro ad esso troverai il boss Cavaliere della Solitudine che una volta battuto rilascerà l’intero set della Solitudine e lo Spadone della Solitudine.
La Lore di quest’elmo
La sua descrizione dice testualmente:
Elmo d’acciaio dei cavalieri della galera solitaria.Parte di un’armatura che ricopre interamente il corpo di placche d’acciaio sovrapposte.
Si dice che nei mausolei ignoti del regno dell’ombra sia possibile trovare gli spiriti di guerrieri che hanno perduto il loro nome, o anche il loro cuore.